Prodotti estrusi

Prodotti Espansi e Compatti

Profili estrusi in gomma espansa o compatta

Mediante l’estrusione in continuo è possibile realizzare una vasta gamma di profili in gomma espansa, gomma compatta, silicone e polietilene. Basta inviarci un disegno della sagoma della sezione desiderata e le specifiche tecniche del prodotto e noi provvederemo a realizzare la matrice e la mescola adatte alle vostre esigenze.
I profili estrusi in materiale espanso si caratterizzano per la presenza di una superficie pellificata, a differenza dei normali profili espansi ottenuti con sistemi di taglio.
Sono richiesti quantitativi minimi variabili a seconda della peculiarità e della superficie di apertura della sagoma.
Le applicazioni tipiche degli estrusi in gomma sono numerosissime, ma fra quelle che più di frequente ritroviamo nelle richieste della clientela possiamo sicuramente elencare la realizzazione di guarnizioni per il settore elettrico e per l'isolamento termico dei tubi; oltre a questo, gli estrusi in gomma trovano vasto utilizzo nell'automazione, e per la realizzazione di anelli giuntati.

tondino espanso colorato tondino espanso colorato
Profili silicone Profili silicone
Tondino espanso Tondino espanso
Profili polietilene Profili polietilene
Profili in polietilene Profili in polietilene

Tondino in gomma espansa e polietilene

Il tondino espanso è un tipo particolare di prodotto estruso a sezione tonda. Essendo un prodotto molto richiesto in versione Neoprene®, disponiamo sempre di stock in magazzino di questo prodotto in vari diametri da 2mm a 25mm, colore nero. Per tondini in neoprene colorato, in epdm, silicone o polietilene in vari colori, diametri e densità sono invece sempre richiesti dei quantitativi minimi.
Spesso, per la sua flessibilità, questo tipo di prodotto estruso viene anche denominato come “corda in gomma”.

Tubi e rulli

Tubi in gomma e vari materiali sia espansi che compatti sono sempre realizzati mediante il metodo dell’estrusione. Vengono utilizzati principalmente per il settore dell’edilizia e dell’isolamento, garantendo ottime capacità coibentanti.

I rulli in gomma spugna arancione vengono invece solitamente ricavati da lastre di grosso spessore mediante il taglio ad acqua ed eventualmente successivamente rettificati per migliorarne la finitura.
Per maggiori informazioni o preventivi Contattaci subito
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK