Gomma e materiali compatti

La nostra gamma di materiali

La gomma e i materiali compatti (ossia altri materiali solidi, più propriamente appartenenti al mondo della plastica) presentano, rispetto ai materiali espansi, una differenza fondamentale: non hanno infatti una struttura cellulare al loro interno e presentano dunque durezza e densità molto più elevata, ossia sono difficilmente comprimibili.

La sua durezza della gomma e dei materiali compatti viene misurata in scala Shore A (nella gomma espansa esiste una scala Shore 00 ma la misura più appropriata degli espansi è il "Compression Set", che ne misura l'elasticità).

Esempi tipici di gomma compatta sono i nastri trasportatori o le pavimentazioni industriali, rivestimenti di banchi di lavoro, guarnizioni e articoli tecnici di vario tipo che vengono utilizzati da aziende del settore dell’automotive, della meccanica, dell’edilizia, nel petrolchimico e in molti altri campi.

I nostri materiali compatti

Gomme compatte

Neoprene (CR)

EPDM

Gomma para

NR/SBR/NBR

Silicone

Hypalon

Altri materiali compatti

PVC

Teflon

Polietilene

Per maggiori informazioni o preventivi Contattaci subito
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK