Neoprene Espanso a cellule chiuse

La nostra gamma di materiali

Caratteristiche tecniche del neoprene

Il neoprene (nome tecnico policloroprene) è un materiale di buona qualità e vasta diffusione, grazie alla sua combinazione di buone proprietà fisiche e chimiche che lo rendono ideale per moltissime applicazioni.
Caratteristiche tipiche del neoprene sono un'elevata elasticità ed eccellente resistenza alla deformazione permanente, all'abrasione, al taglio e allo schiacciamento, all'ossidazione, all'ozono, a raggi U.V. e all'invecchiamento.

Il neoprene resiste molto bene alla fiamma ed è disponibile in versione autoestinguente; esibisce ottimo comportamento anche contro molti agenti chimici, olii, idrocarburi e solventi e si dimostra un eccellente isolante elettrico. L'utilizzo del neoprene è invece sconsigliato in presenza di alcuni acidi minerali e idrocarburi aromatici e clorurati.

Neoprene
Materiale Densità materiale (kg/mc) Temperatura di utilizzo (°C) Proprietà fisico meccaniche Resistenza agenti atmosferici Resistenza a benzine e idrocarburi Resistenza agli olii minerali e vegetali Colori disponibili
Neoprene® 130 - 300 -40 / +130 Scarso Scarso Scarso ScarsoScarso

Campi di applicazione del neoprene

Il neoprene trova ampio utilizzo nell'industria chimica, automobilistica, nautica, nella produzione di mute subacquee, raccordi, guarnizioni, rivestimenti protettivi, paraspifferi, nella ventilazione dell'aria e nei supporti medicali.

Per maggiori informazioni o preventivi Contattaci subito
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK