Vulkollan Espanso: lastre, particolari e guarnizioni

La nostra gamma di materiali

Caratteristiche tecniche del Vulkollan® espanso

Lastrine Vulkollan espansoIl Vulkollan® è un elastomero a base poliuretanica a cellule chiuse di elevata densità (da 350 a 650 kg/m3) e dalle alte prestazioni dinamiche.

Le caratteristiche principali di questo materiale sono l’elevata elasticità e la minima deformazione permanente, anche in presenza di carichi elevati. Resiste molto bene alla trazione e all’abrasione oltre che alle basse temperature, all’ozono, ai raggi UV, all’invecchiamento e agli olii minerali.

Vulkollan espanso
Materiale Densità materiale (kg/mc) Temperatura di utilizzo (°C) Proprietà fisico meccaniche Resistenza agenti atmosferici Resistenza a benzine e idrocarburi Resistenza agli olii minerali e vegetali Colori disponibili
Vulkollan® 350 - 650 -30 / +80 OttimoOttimoOttimo BuonoBuono Buono BuonoBuono

Campi di applicazione del Vulkollan® espanso

Il Vulkollan® è la soluzione ideale in tutte quelle situazioni che richiedono un materiale resistente a urti, vibrazioni e sollecitazioni meccaniche continue, anche rapide e violente, anche in presenza di oli, come ad esempio nell’industria automobilistica, idraulica e petrolchimica.

Per maggiori informazioni o preventivi Contattaci subito
Questo sito utilizza la tecnologia 'cookies' per favorire la consultazione dei contenuti e l'erogazione dei servizi proposti dal sito.
Per prestare il consenso all'uso dei cookies su questo sito cliccare il bottone "OK".
Info OK